image
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque. Perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusa.
Articoli recenti
Search

Chi siamo

Sono Salvio Casillo Hairdressing
Hairdressing & Ambassador Cotril

Un po' di me

Le radici della mia passione per i capelli

Questa è una passione che mi porto dentro fin da piccolo, grazie a zii e cugini che hanno sempre lavorato nel mondo dell’hairstyle; infatti, mi piaceva andare nei loro saloni e dargli una mano dopo scuola.

Ho iniziato a lavorare a 16 anni, precisamente nel 2002, e da quel momento il mio obiettivo è stato imparare nel migliore dei modi questo meraviglioso lavoro, con la speranza di aprire prima o poi un salone tutto mio.

Dopo varie esperienze in giro per l’Italia, ho deciso finalmente di mettermi in gioco e nel 2006 ho aperto il mio amato salone a Casalnuovo di Napoli,  in cui mi trovo tutt’ora.

Ho fatto formazione per 8 anni con Aldo Coppola e per altri 5 anni  presso la Scuola Sassoon, e ciò per apprendere la geometria applicata nel taglio.

Nel 2012 sono stato contattato da un’azienda per un test di ingresso nel mondo della formazione e dopo aver accettato, ho superato i test e sono arrivato primo. Dopo circa due anni ho iniziato a lavorare in qualità di formatore per Cotril, di cui sono tutt’ora Ambassador Ufficiale in Italia.

Adesso lavoro ancora in questo fantastico mondo e insieme a Giovanni Iovino, mi occupo della collezione Cotril ogni semestre.

 

Il mio sogno può dirsi ormai realizzato.

Nel 2006 ho aperto un salone tutto per me, che ad oggi posso gestire e plasmare a mia immagine e somiglianza. Ho creato fin da subito un team affiatato e specializzato,  e insieme lavoriamo costantemente per la ricerca di uno stile originale, inconfondibile, impeccabile, nonché sinonimo di personalizzazione e distintività. Non solo, a Novembre 2017 ho ingrandito e rimodernato il salone, e ciò per renderlo un’ambiente perfetto per le mie clienti, di cui amo valorizzare la bellezza, la personalità e l’unicità.

Il segreto del mio successo? Saper ascoltare le esigenze reali delle donne : solo così il tocco professionale di un Hairdressing  può esprimersi in maniera  soddisfacente.

Share This