image
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque. Perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusa.
Articoli recenti
Search
 

Blog

3D COLOR

3D Color: di cosa si tratta?

E’ una tecnica di colorazione e di schiaritura che da la possibilità di creare effetti con 3 o più sfumature di colori diversi, creando effetti 3D sulle capigliature.

Sappiamo tutti che con i colori possiamo portare più o meno volume e addirittura stringere o allargare il viso di ogni nostra cliente. Questa tecnica prende il nome di 3D proprio per questo, perché riesce ad aiutare noi hairstylist (ovviamente con le dovute conoscenze) a perfezionare in modo semplice la morfologia del viso, cercando di portarla sempre alla forma del viso ovale, che corrisponde alla forma più perfetta.

Tutte noi conosciamo varie attrici come Jessica Alba o cantanti di fama mondiale come Jennifer Lopez: se le seguite potete notare che spesso cambiano tono di colore dei capelli, senza che i capelli subiscano danni. Questo tutto può permetterlo proprio la tecnica 3D Color di cui vi sto parlando.

Qual è il sistema (o piano di lavoro) preciso? Ve lo spiego.

Si lavora separando sezioni di capelli con codini mai posizionati a caso, bensì tenendo sempre in considerazione la forma del viso. Dopodiché possono essere schiariti in modo diverso o tonalizzati in sfumature diverse, che ci permetteranno di modificare la forma del viso della nostra cliente.

 

Share This